Sled dogs

Da solo davanti al ghiacciaio della Plainte Morte, pilota il tuo team di cani e vivi un momento straordinario. Dopo un'introduzione al controllo della slitta e al comportamento dei cani, sarai l'unico padrone a bordo per un'esperienza nordica unica. Condividi un momento unico in compagnia di questi cani straordinari.

L'iniziazione al pilotaggio avviene in due fasi: prima si imparano le basi del controllo della slitta, il carattere dei cani, il loro modo di reagire in un gruppo. Poi prenderete i comandi di una slitta trainata da 2 o 3 cani, sotto la supervisione di un pilota. Emozioni garantite! Questa attività può richiedere un certo sforzo fisico: accompagnare la slitta nelle curve, frenare, spingere. L'attività si svolge nel cuore del deserto bianco del ghiacciaio della Plaine Morte, ad un'altitudine di quasi 3000 metri.

Iniziazione al mushing - 60 minuti da 1 a 4 minuti a partire dai 16 anni

Servizi inclusi

  • Incontro con i cani
  • Scoprire l'attrezzatura e il suo uso
  • Impara e guida la tua slitta con 2 o 3 cani
  • Scambio con il musher
  • Fare foto con i cani


Informazioni pratiche

Accesso

  • Il prezzo degli ascensori non è incluso. Per raggiungere il ghiacciaio, i clienti devono ottenere un pass dagli impianti di risalita. Prezzo: Adulti (da 16 anni) CHF 30.00 / Bambini (da 9 a 16 anni) CHF 15.00 / Gratis per i bambini sotto i 9 anni.
  • Ci vogliono almeno 45 minuti dal resort (25-30 minuti sugli impianti di risalita, 15-20 minuti a piedi fino al ghiacciaio). Vi consigliamo vivamente di arrivare alla gondola Violettes almeno 1 ora prima dello spettacolo previsto. Si prega di prendere in considerazione anche le possibili folle in alta stagione.

Per la salita

  1. Per prima cosa, vai alla partenza della gondola delle Violettes (Route des Barzettes 1) e prendi la cabina a 4 posti fino in cima. 
  2. Una volta arrivati a Les Violettes, prendete il Funitel che porta al ghiacciaio (grande cabina da 15 posti) 
  3. Una volta usciti dalla capanna, seguite il sentiero delle racchette da neve e dello sci di fondo che porta alla piana del ghiacciaio

La passeggiata per raggiungere il piano del ghiacciaio è piuttosto ripida. È quindi consigliabile avere delle buone scarpe e non avere grossi problemi fisici. La salita dal ghiacciaio alla gondola si fa anche a piedi e può durare fino a 35 minuti. 

È importante arrivare al luogo indicato in tempo. In caso di un lungo ritardo, il fornitore di servizi non può garantire che il servizio venga fornito per intero.

Informazioni aggiuntive

Il cliente dichiara di essere consapevole dei rischi legati alle attività sportive in ambiente naturale e in altitudine, e di essere in buona salute fisica, senza particolari problemi incompatibili con l'attività proposta (vertigini gravi, problemi cardiaci, paura dei cani, ecc.) Tuttavia, in caso di dubbio, si prega di informare Swiss Mushing Company il più presto possibile. 

Swiss Mushing Company non può essere ritenuta responsabile di eventuali problemi legati a lesioni, freddo, ipotermia, malattie varie o altri disturbi non elencati. Si consiglia di coprirsi bene e di indossare abiti e calzature adatti ad attività ad altitudini superiori ai 3000 metri. 

Condizioni meteorologiche deludenti (neve, maltempo, ecc.) non sono un motivo valido per la cancellazione. Se, tuttavia, Swiss Muhing Company deve annullare l'attività per un motivo di forza maggiore, il rimborso sarà effettuato per intero.

 

Luogo: Plaine Morte
E-Mail:
Internet : https://www.swissmushingcompany.ch

Potreste amare...

FEDER - Cry d'Er

FEDER - Cry d'Er

Sled dogs

Sled dogs

Sci notturno

Sci notturno

Visualizza più attività / eventi