Bienvenutti in Crans-Montana!

 

Lever Du Soleil
Sat, 14 Mar 2026 - Sat, 14 Mar 2026

Ammirate l'alba a 3000m sulla Plaine Morte
 

Unitevi a noi in questa esperienza indimenticabile, seguita da una colazione continentale al ristorante della Plaine Morte per iniziare la giornata in un ambiente mozzafiato!

 

Date e orari :

  Orario di ritrovo Partenza Violettes-Express Alba
Sabato 14 marzo 2026 5h45 6h 6h45

Vivete il momento magico dell’alba dal ghiacciaio della Plaine Morte, con una vista panoramica a 360° sulle cime alpine, seguito da una colazione continentale servita presso il ristorante della Plaine Morte.

La discesa con gli sci sarà possibile dopo la convalida dei pattugliatori che mettono in sicurezza la pista Kandahar. In alternativa, sarà possibile scendere con il Funitel a partire dalle 8:30.

 

Informazioni pratiche :

Ritrovo presso la partenza delle cabinovie Violettes-Express
Route des Barzettes 32
3963 Crans-Montana

L’attività si svolge a quasi 3.000 metri di altitudine, dove le condizioni meteorologiche possono essere molto diverse da quelle in località.

A questa altitudine, le temperature possono essere basse, soprattutto al mattino presto, e il vento può accentuare la sensazione di freddo.

Consigliamo vivamente di :

- Indossare abbigliamento caldo e antivento
- Prevedere strati aggiuntivi (cappello, guanti, sciarpa)
- Indossare calzature adatte alle condizioni di montagna

Queste precauzioni vi permetteranno di godere appieno e in totale comfort di questa esperienza unica.

 

Tariffe :

Prezzo in CHF.- Ho uno skipass giornaliero/stagionale Non ho uno skipass giornaliero Accesso pedonale
Adulti da 21 anni 35.- 124.- 74.-
Giovani 16–20 anni 35.- 104.- 64.-
Junior 9–15 anni 15.- 65.- 34.-
Bambini sotto i 9 anni 10.- 10.- 10.-

Gli skipass acquistati nell’ambito dell’attività sono validi per il resto della giornata su tutto il comprensorio sciistico.

Gli skipass possono essere acquistati online su mycma.ch.